FONDO NUOVE COMPETENZE 2024
Investire nella crescita dei dipendenti per guardare al futuro
Il Fondo Nuove Competenze (FNC) 2024 offre alle aziende la possibilità di aggiornare le competenze dei propri dipendenti e rispondere alle sfide di un mercato sempre più dinamico.
Grazie al Fondo, le realtà italiane possono ottenere finanziamenti per coprire le ore di formazione dei lavoratori, senza gravare sui costi interni. Questa misura si rivela strategica soprattutto per chi intende innovarsi e supportare la transizione verso digitalizzazione, sostenibilità e innovazione.
Quali sono le novità per il 2024?
✓ La nuova edizione del Fondo è pensata per essere ancora più accessibile e flessibile, rispondendo alle diverse esigenze aziendali. In linea generale, bisognerà presentare un progetto dettagliato e, una volta approvato, l’azienda potrà avviare le attività di formazione con il supporto di enti qualificati, beneficiando del rimborso dei costi relativi alle ore di formazione.
✓ Il Fondo è esteso anche ai lavoratori disoccupati, in vista di future assunzioni già qualificate
Il Fondo Nuove Competenze è un’arma vincente per le aziende che vogliono affrontare le sfide di un mercato in rapida evoluzione, puntando sugli asset maggiormente strategici. Riqualificare i lavoratori significa migliorare la competitività aziendale e cogliere nuove opportunità di crescita.
Cosa possiamo fare per te?
In attesa della pubblicazione del Decreto ufficiale, insieme possiamo già:
➜ Analizzare i fabbisogni formativi
➜ Valutare le linee di finanziamento disponibili
➜ Stimare il contributo richiedibile
➜ Avviare la stesura del progetto formativo
La nostra esperienza ci permette di facilitare l’accesso ai fondi e di offrire una consulenza completa per realizzare percorsi formativi di qualità e su misura.
Contattaci per preparare il tuo progetto di crescita!
Silvia Zanellato
Referente Area Formazione di Ascom Padova
📧 silvia.zanellato@ascompd.com
📞 049/82098782
Ascom Servizi Padova spa
Padova, 11 ottobre 2024