LA NOSTRA FORMAZIONE PER IL SETTORE FOOD!

VUOI SCOPRIRE LA NOSTRA FORMAZIONE DEDICATA AL SETTORE FOOD?

UNA DEGUSTAZIONE DI CORSI FORMATIVI… DALL’ANTIPASTO AL DOLCE!

 

Conosciamo bene le sfide che le imprese del settore food hanno dovuto affrontare negli ultimi tempi e, per sostenere l’imprenditorialità padovana, vogliamo fornire alcune strategie utili a fronteggiare il mercato e sfruttare le opportunità a disposizione.

 

Si tratta senz’altro del primo strumento: consolidare le proprie competenze e acquisirne di nuove è l’abc di ogni imprenditore che si rispetti.

 

Per questi motivi abbiamo pensato ad un percorso di formazione dedicato agli esperti e a tutti coloro che vogliono entrare nel settore food e beverage che si svolgerà interamente presso la nostra Accademia Arti e Mestieri Alimentari e il suo laboratorio professionale.

 

5 tappe come in un menù degustazione: ma puoi scegliere di partire dal dolce o provare una sola portata. Non ci sono regole!

 

 ✔ CONOSCI LA TUA AZIENDA E LA TUA MISSION?

Come il migliore degli antipasti, questo corso ti permetterà di gettare le basi della tua attività, definendo gli obiettivi e analizzando i target di mercato. Perché si sa, chi ben comincia è a metà dell’opera!

 

✔ PERCHÈ E COME SELEZIONARE I FORNITORI

Come nel più buono piatto di pasta, la qualità delle materie prime determina la riuscita dei sapori e la soddisfazione del cliente. Impara con noi come selezionare fornitori adeguati basandoti su criteri validi e sostenibili.

 

 ✔ IL MENU’, LO CAMBIAMO

E proprio quando ti trovi a metà di un percorso, è il momento di fermarsi a riflettere su quanto è stato fatto e quanto ancora c’è da fare. La scelta del menù dipende da molti fattori, purché rispetti un’unica regola: deve soddisfare vista e palato!

 

✔ IL FOOD COST E I COSTI DI RISTORAZIONE

Lo sappiamo che quando intravedi la sezione dei contorni nel menù volti pagina, ma quando poi arriva il cartoccio di patate al forno invece delle foglie di insalata la cena ha tutto un altro sapore. Vieni a conoscere i concetti base della contabilità, per poter effettuare una corretta analisi dei costi della tua attività.

 

✔ STORYTELLING E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE

Non importa quanto hai mangiato bene durante l’intera cena, a distanza di giorni quello che ricorderai meglio sarà il dessert. Utilizza le tecniche di comunicazione per farti ricordare dai tuoi clienti e questa sarà la ciliegina sulla torta!

 

Tutti gli appuntamenti saranno guidati dallo Chef Luca Moresco, consulente e docente di cucina, che sarà in grado di fornirvi gli ingredienti, gli strumenti e le attrezzature necessarie per la realizzazione di una cena perfetta.

 

I corsi sono stati pensati come parte integrante di un percorso organico, ma ti diamo la possibilità di frequentare i moduli singolarmente.

Per maggiori informazioni sulla formazione per il settore food contattaci: segreteriacorsi@ascompd.com / 0498209802

Ascom Servizi Padova spa
Padova, 06 novembre 2023